Ristorante convenzionato con la tua azienda? Ordina il pranzo in un click.

Ristorante convenzionato con la tua azienda? Ordina il pranzo in un click.

06 September 2022
Ristorante convenzionato con la tua azienda? Ordina il pranzo in un click.
Arxivar

La tua azienda offre il pranzo ai dipendenti come benefit aziendale? Magari anche da asporto?

Ecco una soluzione precisa e veloce per ordinare il pranzo in pochi minuti, scegliendo i piatti dal menù e rendendo facile la vita a chi riceve ordini, magari da più aziende quotidianamente?

Esigenza

L’esigenza era quella di poter rendere più efficiente il processo di gestione delle ordinazioni del pranzo da parte dei dipendenti, sia per l’azienda che fruisce del servizio sia per il fornitore. Inizialmente ogni dipendente dell’azienda ordinava il pranzo tramite Whatsapp, questo procedimento risultava scomodo in quanto il fornitore doveva controllare i messaggi di ogni persona, riepilogare tutto l’ordine in cucina, con il rischio di perdere alcuni ordini per mancata lettura nella chat.

Realizzazione

Grazie ad un workflow dedicato, è stato possibile gestire gli ordini dei pranzi dell’azienda direttamente sul portale Arxivar. In questo modo viene velocizzata ed ottimizzata la procedura di invio e ricezione degli ordini: al fornitore arriva per e-mail l’ordine completo da girare alla cucina del locale, mentre i dipendenti (che già utilizzano Arxivar per compilare i rapportini di intervento) con un semplice click consultano il menù giornaliero ed inviano l’ordine.

Per realizzare il progetto abbiamo svolto le seguenti operazioni:

  • inserimento di un’utenza specifica per il fornitore in modo che possa accedere alla piattaforma per visualizzare le ordinazioni della giornata e poter operare sul menù;

  • creazione della tipologia di documento “Menù” per inserire e visualizzare l’elenco dei piatti con le loro relative informazioni. Qui potrà operare esclusivamente il fornitore grazie all’utenza fornita per permettere l’inserimento del piatto del giorno, di nuovi piatti o le modifiche a quelli esistenti;

  • creazione della classe documentale “Ordine” in cui l’utente può selezionare, attraverso un campo a scelta multipla, il piatto o i piatti che vuole ordinare per il pranzo;

  • creazione di un modello in formato PDF contenente tutti gli ordini della giornata effettuati dai dipendenti.

Inoltre, abbiamo sviluppato un flusso per la corretta gestione dell’ordinazione che opera in questo modo:

  • gli utenti dovranno inserire il loro ordine all’interno di ARXivar prima delle 10:00 di ogni giornata lavorativa, in caso di dimenticanza riceveranno un alert via email per la profilazione dell’ordine alle ore 09:30;

  • alle ore 10:00 si avvierà il flusso di gestione dell’ordine che inserirà all’interno di un modello PDF specifico tutti i piatti ordinati dai dipendenti con le relative informazioni sulle quantità, eventuali modifiche richieste e il prezzo dei singoli elementi;

  • una volta completata la compilazione del PDF, il file verrà inviato automaticamente al fornitore grazie al servizio di spedizione delle email presente in ARXivar.

Risultati

  • Maggior efficienza nel processo di inserimento dell’ordine da parte dell’utente grazie alla presenza del menù facilmente consultabile attraverso una vista che non richiede imputazione di parametri e che permette in pochi click di completare le operazioni richieste;

  • miglior operatività per il fornitore grazie all’accesso diretto alla piattaforma ARXivar per la gestione del menu e la visualizzazione degli ordini giornalieri;

  • miglioramento nella gestione delle spese relative al pranzo da parte dell’amministrazione che potrà consultare il prezzo di ogni singolo ordine direttamente dal portale web.

I flussi della tua azienda sono ottimizzati? Contattaci e scopriamolo insieme!

condividi su

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Linkedin

Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

ARXIVAR - Activate your business

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome *
Azienda *
Telefono *
+39
Search
    Email *
    Messaggio *

    Inviando la richiesta tramite modulo dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui PRIVACY POLICY

    INVIA

    Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una CONSULENZA GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

    Altri articoli

    logo betsoft

    Kontakt

    • Telefon:
    • E-Mail:

      Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

    Adresse

    • Betsoft S.r.l.
      Via dei Lavoratori 4
      23010 Buglio in Monte (SO) 

    • Sitz:
      Viale Stelvio 172/F
      23017 Morbegno (SO)
      MwSt.-Nummer: 01020180145

    Soziale Netzwerke


    © Betsoft. All rights reserved.