Ponte nel cielo
Ponte nel cielo
Case History

Ponte nel cielo

Una fantastica iniziativa nata nel 2016 dai soci del Consorzio di miglioramento fondiario Pustaresc: il ponte tibetano che collega Campo con il maggengo Frasnino. Dal ponte tibetano si può ammirare lo spettacolare scenario delle montagne valtellinesi: la sella di Campo, le imponenti vette ed i ghiacciai delle Alpi Retiche, la verde vallata Orobica, la diga di Colombera, il fiabesco maggengo Frasnino e l’apertura del fondovalle valtellinese che culmina nel lago di Como per tramonti indimenticabili.

  • Cliente

    Consorzio di miglioramento fondiario Pustaresc

  • Servizio

    Sito web e-commerce

  • Data

    Maggio 2022

ponte-nel cielo - sito web

Richiesta

Il consorzio necessitava un sito web intuitivo e veloce da utilizzare per l'acquisto dei biglietti online, ma non solo.

L'e-commerce, sviluppato in tempo zero per permettere al progetto di spiccare il volo, necessitava di una nuova veste grafica, per assecondare i nuovi trend del web, ma anche e soprattutto per migliorarne la fruibilità in termini di User Experience e in ottica SEO.

I nostri servizi

  • Website Design
  • UX

  • SEO

Caratteristiche del lavoro

Il portale è completo di ogni informazione sulla valle e sull'accesso al ponte tibetano. L'acquisto dei biglietti è semplice ed intuitivo.

Perfettamente adattabile al formato mobile, il sito web rende la consultazione delle date disponibili e di news ed eventi immediata, in pochi semplici passaggi.

Il sistema di e-commerce viene quotidianamente aggiornato dallo staff de Il Ponte nel Cielo, grazie ad una formazione sull'uso della piattaforma.

sito responsive
mobile

Il nuovo sito è una dolce immersione nella montagna.

Consorzio di miglioramento fondiario Pustaresc

Il nuovo portale ci permette di far toccare con mano le meraviglie del paesino di Campo e l'attraversata del ponte che porta alle proposte migliori che la valle offre in un ambito di condivisione della bellezza e naturalezza della montagna con i suoi panorami mozzafiato. Con il restyling abbiamo potuto ragionare con calma su come proporre il nostro ponte per una fruizione molto semplice, con foto che rendessero la bellezza del ponte e dell'ambiente circostante e le informazioni complete affinchè un visitatore arrivi con la sola curiosità di attraversare il ponte. 

logo betsoft

Kontakt

  • Telefon:
  • E-Mail:

    Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Adresse

  • Betsoft S.r.l.
    Via dei Lavoratori 4
    23010 Buglio in Monte (SO) 

  • Sitz:
    Viale Stelvio 172/F
    23017 Morbegno (SO)
    MwSt.-Nummer: 01020180145

Soziale Netzwerke


© Betsoft. All rights reserved.