L'aumento delle bollette ti spaventa?

L'aumento delle bollette ti spaventa?

09 Gennaio 2023
L'aumento delle bollette ti spaventa?
Arxivar

L’aumento delle bollette sta mettendo in difficoltà molte aziende e, ora più che mai, risulta fondamentale ottimizzare le risorse. Hai mai pensato di monitorare i consumi energetici dei tuoi macchinari per efficientare gli step di lavorazione?

Grazie alla capacità di Arxivar Next di connettersi e raccogliere dati da qualsiasi sistema o dispositivo predisposto, siamo riusciti a progettare un workflow per il monitoraggio dei consumi energetici e il tempo di lavoro di qualsiasi macchinario 4.0, nel caso specifico è stata messa a punto la soluzione per un carroponte 4.0.

Come abbiamo sviluppato il flusso

Allo scopo di sviluppare un workflow ottimizzato per controllare i tempi reali i consumi e i costi dei macchinari presenti in azienda, abbiamo diviso il progetto nei seguenti step:

  • creazione delle classi documentali, configurazione campi aggiuntivi, profili predefiniti, maschere di modifica e viste per l’archiviazione dei metadati e dei file in formato .csv per le seguenti casistiche: Report Lavorazione, Allarmi;

  • configurazione di un profilo specifico per la modifica, da parte dell’utente preposto, del prezzo Kw/h dell’energia, necessario per il calcolo dei costi di utilizzo del macchinario 4.0;

  • programmazione giornaliera del recupero del file in formato .csv generato dal carroponte 4.0 contenente tutti i metadati;

  • redazione della reportistica consultabile dagli utenti direttamente all’interno di Arxivar attraverso l’integrazione con il software PowerBI.

Report generati

Di seguito riportiamo i report generati per il cliente in questione

Tempo di lavoro:

possiamo visionare il tempo di lavoro nelle differenti fasi del carroponte di dicembre 2022, quanti sollevamenti sono stati effettuati, le ore totali e la percentuale di tempo lavorato con la macchina accesa.

Report degli allarmi rilevati:

Tempo di accensione e di lavoro della macchina con calcolo del costo KW/ORA:

Risultati

Grazie ad Arxivar il nostro cliente riesce a consultare in modo semplice ed immediato le informazioni trasmesse dal carroponte attraverso le viste, ha dei report aggiornati e dettagliati contenenti il tempo di utilizzo e accensione del macchinario, tutti gli step di lavorazione e il costo dell’energia. Inoltre, l’utente che utilizza il programma non deve inserire dati o altre informazioni per poter visionare i risultati, viene aggiornato tutto automaticamente grazie all’interconnessione in tempo reale tra il programma e il macchinario.

La tua azienda ottimizza il consumo energetico dei macchinari?

condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su WhatsApp
Condividi su Linkedin

Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

ARXIVAR - Activate your business

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome *
Azienda *
Telefono *
+39
Search
    Email *
    Messaggio *

    Inviando la richiesta tramite modulo dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui PRIVACY POLICY

    INVIA

    Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una CONSULENZA GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

    Altri articoli

    Contatti

    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Azienda

    • Betsoft S.r.l.
      Via dei Lavoratori 4
      23010 Buglio in Monte (SO) 

    • Sede legale:
      Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO)
      P.IVA/CF: 01020180145;
      Numero REA: SO-76819;
      Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    © Betsoft. Tutti i diritti riservati.

    SiteLock