L’aumento delle bollette sta mettendo in difficoltà molte aziende e, ora più che mai, risulta fondamentale ottimizzare le risorse. Hai mai pensato di monitorare i consumi energetici dei tuoi macchinari per efficientare gli step di lavorazione?
Grazie alla capacità di Arxivar Next di connettersi e raccogliere dati da qualsiasi sistema o dispositivo predisposto, siamo riusciti a progettare un workflow per il monitoraggio dei consumi energetici e il tempo di lavoro di qualsiasi macchinario 4.0, nel caso specifico è stata messa a punto la soluzione per un carroponte 4.0.
Allo scopo di sviluppare un workflow ottimizzato per controllare i tempi reali i consumi e i costi dei macchinari presenti in azienda, abbiamo diviso il progetto nei seguenti step:
creazione delle classi documentali, configurazione campi aggiuntivi, profili predefiniti, maschere di modifica e viste per l’archiviazione dei metadati e dei file in formato .csv per le seguenti casistiche: Report Lavorazione, Allarmi;
configurazione di un profilo specifico per la modifica, da parte dell’utente preposto, del prezzo Kw/h dell’energia, necessario per il calcolo dei costi di utilizzo del macchinario 4.0;
programmazione giornaliera del recupero del file in formato .csv generato dal carroponte 4.0 contenente tutti i metadati;
redazione della reportistica consultabile dagli utenti direttamente all’interno di Arxivar attraverso l’integrazione con il software PowerBI.
Di seguito riportiamo i report generati per il cliente in questione
possiamo visionare il tempo di lavoro nelle differenti fasi del carroponte di dicembre 2022, quanti sollevamenti sono stati effettuati, le ore totali e la percentuale di tempo lavorato con la macchina accesa.
Grazie ad Arxivar il nostro cliente riesce a consultare in modo semplice ed immediato le informazioni trasmesse dal carroponte attraverso le viste, ha dei report aggiornati e dettagliati contenenti il tempo di utilizzo e accensione del macchinario, tutti gli step di lavorazione e il costo dell’energia. Inoltre, l’utente che utilizza il programma non deve inserire dati o altre informazioni per poter visionare i risultati, viene aggiornato tutto automaticamente grazie all’interconnessione in tempo reale tra il programma e il macchinario.
Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar!
Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una CONSULENZA GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar!
Betsoft S.r.l.
Via dei Lavoratori 4
23010 Buglio in Monte (SO)
Sede legale:
Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO)
P.IVA/CF: 01020180145;
Numero REA: SO-76819;
Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:
© Betsoft. Tutti i diritti riservati.