ExNovo racchiude in sé il desiderio di espressione tramite forme d'arte diverse. Da questa passione nascono progetti musico-teatrali, spettacoli per ogni età e momenti di vero e proprio intrattenimento artistico. L'artista che dà vita a tutto questo è Massimiliano Zampetti, attore, speaker, doppiatore e lettore di audiolibri.
Associazione Ex Novo
Logo, sito web e digital marketing
Aprile 2022
Dare vita ad un'immagine rappresentativa di un'unione di arti, dandole una forma concreta e tangibile, una riconoscibilità tale da dotarla della forza di un brand.
Per fare questo, la necessità era di creare un'identità visiva alla neonata Associazione ExNovo grazie ad un logo, per evolversi poi in un sito web che ne veicolasse l'essenza, ma anche informativo e divulgativo e infine alla formazione per la gestione della comunicazione sui social network e tramite email marketing.
Graphic Design
Communication Strategy
UX
SEO
Dal desiderio di realizzare un vestito adatto ad una realtà così complessa ed eclettica, nasce un processo di studio di un logo che potesse essere allo stesso tempo distintivo e riconscibile, ma anche adatto ad essere affiancato a brand con identità diverse e contrastanti, senza mai sembrare fuori luogo.
A seguito di diversi momenti di confronto e condivisione con Massimiliano, il logo prende forma e diventa rappresentativo dell'Associazione.
Dall'immagine aziendale così identificata, viene sviluppato il lavoro di definizione dei contenuti di valore in connubio con le tecniche di user experience , per la realizzazione di un sito web espressivo, creativo e ricco di passione.
Il sito è identificato da un colore acceso e linee gentili, perfettamente navigabile da dispositivi mobile e in cui ogni sezione è facilmente raggiungibile dalla Homepage e dal menu.
Il target di utenti a cui il portale si rivolge può trovare un ambiente familiare anche online e riconoscersi come parte della fantastica storia piena di sorprese che ExNovo presenta e rappresenta.
L'artista necessita di farsi esso stesso volano della propria comunicazione, da qui la definizione di una strategia di personal brandig da sviluppare su Facebook e Instagram, oltre che tramite delle campagne di email marketing sulla sua base di contatti già esistente.
Riuscire a farmi entrare nel (per me) ostico mondo dei social e dei siti non era scontato. Molto soddisfatto del risultato che è stato ottenuto tenendo presente le mie esigenze e le modalità di comunicazione necessarie.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Betsoft S.r.l.
Via dei Lavoratori 4
23010 Buglio in Monte (SO)
Sede legale:
Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO)
P.IVA/CF: 01020180145;
Numero REA: SO-76819;
Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.