Tik Tok è un social network basato sulla realizzazione di video di intrattenimento e di breve durata, i contenuti solitamente sono ricette, consigli di viaggio, spiegazioni di come creare qualcosa, suggerimenti di settore e molti altri.
Attualmente il trend di iscrizione in Europa è in fortissima crescita, questo rende la piattaforma molto ambita dalle aziende che vorrebbero sviluppare il proprio business su un canale molto promettente.
Fare marketing online vuol dire saper “leggere” i comportamenti delle persone e intercettarle sui canali giusti, con contenuti pertinenti, nel momento esatto in cui li stanno cercando.
Ricorda: TikTok è una piattaforma che ti offre l’opportunità di analizzare e interagire in prima persona con la Generazione Z.
Un valore da tenere in considerazione è, come per tutte le strategie di marketing, il target di riferimento: conoscere le abitudini e le esigenze del tuo target ti aiuterà a raggiungere il tuo pubblico.
crea video brevi da un minimo di 15 secondi ad un massimo di 60. Ricordati che devi produrre contenuti di valore, originali e ben elaborati.
Ti consigliamo di creare video con altri utenti, questo passaggio ti permetterà di entrare in diverse community. Sarai visto anche dai followers dell’utente con cui crei il contenuto e di conseguenza aumenterai la tua visibilità. Molti marchi combinano la gestione dei propri canali e la collaborazione con gli influencer per diffondere i contenuti a un pubblico più vasto.
Altri spunti:
Scegli uno username coinvolgente e facilmente memorizzabile. Questo permetterà agli utenti che visitano il tuo profilo di ricordarsi più facilmente di te.
Ricordati che rivolgersi a un pubblico specifico è meglio che rivolgersi a tutti, concentrati su chi vuoi arrivare e produci contenuti per il tuo pubblico. Ricordati anche di interagire con i tuoi follower, e non solo.
Dalle 12 alle 16 e dalle 19.30 alle 22 circa. Il weekend è uno dei momenti migliori. Il target principale di Tik Tok sono gli adolescenti, quindi sono più liberi di seguirti durante il fine settimana.
Utilizza gli hashtag: sono utili a categorizzare i tuoi contenuti per un tema specifico. Sì agli hashtag aziendali, ma anche agli hashtag già creati e posizionati per gli argomenti legati al tuo brand.
Tik Tok imposta le sue campagne su quattro passaggi: obiettivo, pubblico, budget target e creatività dell’inserzione.
Ricorda: pianificare i contenuti e studiare il format per coinvolgere gli utenti è il punto di partenza!
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