Fatture elettroniche per i forfettari

Fatture elettroniche per i forfettari: obbligo dal 1° luglio 2022

03 Maggio 2022
Fatture elettroniche per i forfettari
Web Software & APP

Oggi ti racconto di come sta cambiando la fatturazione per i regimi forfettari, guarda il video per scoprire tutto quello che c'è da sapere con Cristian.

Dal primo luglio 2022 sarà obbligatorio, anche per i regimi forfettari che fatturano fino a 65mila euro l’anno, emettere la fattura elettronica come tutte le altre attività che sono già obbligate da qualche anno.

L’obbligo è per chi fattura almeno 25mila euro fino a 65mila euro. Se fatturi sotto i 25mila euro l’anno non sarai obbligato ad emettere la fattura elettronica e potrai continuare con la fattura in pdf o cartacea come fai oggi.

L'agenzia delle Entrate ha comunicato che scatterà l'obbligo il primo di luglio ma per i primi tre mesi non sono previste sanzioni che scatteranno solo dal primo di ottobre. Non è ancora certo ma ci aspettiamo la notizia definitiva a brevissimo.

Noratech ti propone un sistema di fatturazione con il gestionale online, molto semplice che permette di realizzare le fatture in formato xml, di inviarle automaticamente al sistema di interscambio e di conservarle in maniera sostitutiva dandoti così il vantaggio di non dover entrare ogni volta nel sistema di agenzia delle entrate o altri software dove devi compilare ogni volta i dati per la fatturazione (quindi i dati del destinatario della fattura). Li trovi sempre salvati così come le fatture in modo che se tu abbia delle fatture ricorrenti le puoi richiamare e modificarle solo nella data e negli importi.

Presta attenzione perché il cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate non conserva le fatture, le trattiene solo per un tempo determinato. Non ne assicura la conservazione.

Devi dotarti quindi di un sistema, che noi ti forniamo incluso nel software di fatturazione, per la conservazione a norma delle fatture.

Vuoi saperne di più sul nostro gestionale? Contattaci per parlare con un nostro esperto!
 

condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su WhatsApp
Condividi su Linkedin

Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni! 

software, app e connettori- Semplifica e Innova

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome *
Azienda *
Telefono *
+39
Search
    Email *
    Di che argomento vuoi parlare con noi? *
    Messaggio *

    Inviando la richiesta tramite modulo dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui PRIVACY POLICY

    INVIA

    Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni! 

    Altri articoli

    logo betsoft

    Contatti

    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Azienda

    • Betsoft S.r.l.
      Via dei Lavoratori 4
      23010 Buglio in Monte (SO) 

    • Sede legale:
      Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO)
      P.IVA/CF: 01020180145;
      Numero REA: SO-76819;
      Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    © Betsoft. Tutti i diritti riservati.

    SiteLock