Firma elettronica per la gestione digitale dei contratti

Firma elettronica per la gestione digitale dei contratti

09 Agosto 2022
Firma elettronica per la gestione digitale dei contratti
Arxivar

ESIGENZA:

La necessità del cliente era quella di gestire l’intero flusso di contract management ovvero creare un contratto, poterlo modificare mantenendo lo storico delle modifiche, poterlo condividere con altri reparti dell’azienda per poterlo a loro volta visualizzare/modificare, condividerlo con il fornitore/cliente per un'ulteriore revisione ed una volta confermato firmarlo e archiviarlo in modo da poter essere sempre consultato. 

REALIZZAZIONE:

Arxivar ha saputo rispondere appieno a queste necessità e per realizzare la soluzione abbiamo portato avanti i seguenti passaggi:

  • Creazione di una maschera che permette la generazione del contratto da un modello, in base alla tipologia selezionata.

  • Una volta generato il contratto si avvia il workflow che condivide il contratto con i vari reparti dell’azienda per la consultazione/revisione (procurement, legal, cfo e ceo).

  • Dopo aver ricevuto l’approvazione dei reparti il contratto viene inviato attraverso Arxivar alla controparte (fornitore/cliente) che si occuperà a sua volta della revisione del contratto.

  • Una volta revisionato, la controparte rimanda il contratto alla sede ed Arxivar, monitorando la mail, carica automaticamente la nuova versione revisionata dalla controparte.

  • Dopo aver ricevuto il contratto revisionato, l’ufficio legale selezionerà il tipo di firma da utilizzare (firma elettronica semplice, firma elettronica avanzata, firma digitale).

  • In base alla firma selezionata verrà avviato un apposito workflow che manderà il contratto sia alla controparte che al responsabile interno dell’azienda per la firma del documento, utilizzando Arxivar Esign nel caso in cui la firma selezionata sia FES (firma elettronica semplice) o FEA (firma elettronica avanzata).

  • Una volta che il documento è firmato da entrambe le parti viene condivisa con la controparte la versione finale (controfirmata) e archiviata in Arxivar.

RISULTATI:

I risultati ottenuti dall’applicazione di queste soluzioni si concretizzano nell’organizzazione e la semplicità di ricerca della informazioni, nel continuo monitoraggio dello stato di lavoro del contratto, della flessibilità di modifica e ripristino di revisioni precedenti e l’affidabilità nonchè l’automatismo nel gestire le firma dei documenti in maniera completamente elettronica e sicura.

Il flusso realizzato permette di garantire l’autenticità e l’integrità dei contratti sottoposti all’operazione di firma da entrambe le parti.

I workflow della tua azienda sono ottimizzati? Contattaci per parlarne insieme!

condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su WhatsApp
Condividi su Linkedin

Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una DEMO GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

ARXIVAR - Activate your business

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome *
Azienda *
Telefono *
+39
Search
    Email *
    Messaggio *

    Inviando la richiesta tramite modulo dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui PRIVACY POLICY

    Compila il form per entrare in contatto con un nostro consulente e richiedere una CONSULENZA GRATUITA senza impegno o maggiori informazioni sulle potenzialità di Arxivar! 

    Altri articoli

    logo betsoft

    Contatti

    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Azienda

    • Betsoft S.r.l.
      Head Quarter
      Via dei Lavoratori 4
      23010 Buglio in Monte (SO) 

    • HQ Monza Brianza
      Via Belvedere 57
      20862 Arcore (MB)

    Sede Legale: Viale Stelvio 172/F, 23017 Morbegno (SO) - P.IVA/CF: 01020180145; Numero REA: SO-76819; Capitale Sociale € 10.000,00, versato 25%; PEC:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    © Betsoft. Tutti i diritti riservati.