Fai vedere chi sei sul web

Fai vedere chi sei sul web

21 Febbraio 2023
Fai vedere chi sei sul web
Web Marketing

Se non mostri chi sei sui tuoi canali online e offline non tutti lo sapranno!

Sicuramente chi entra in contatto diretto con te sa quanto vali, ha provato i tuoi prodotti o servizi, ha stretto relazioni professionali con te e i tuoi collaboratori e avrà fatto passaparola della sua soddisfazione tra la sua cerchia di amici.

Ti basta? Secondo noi no. Sappiamo che ti piacerebbe che un utente che naviga su Google ad un certo punto si imbatta nel tuo sito web e trovi la soluzione a quello che stava cercando.

O ancora, mentre scorre i post nella home di Facebook, LinkedIn o Instagram rimanga colpito da come stai raccontando la fantastica storia dei tuoi prodotti, dandogli spunti e facendo nascere in lui delle idee o - meglio ancora - delle esigenze di conoscenza e acquisto.

I canali online in cui incontrare potenziali clienti sono davvero tanti, magari stai cercando di essere presente su tutti, ma c’è qualcosa che non riesce a rendere i tuoi messaggi memorabili.

Vogliamo darti una mano a presentarti online e comunicare con il tuo pubblico in modo efficace. Possiamo essere la tua spalla per realizzare l’immagine che meriti e raccontare le tue storie uniche e accattivanti.

Come lo facciamo? We Rewire our Minds. Ricabliamo le nostre menti, in questo mondo in mutamento continuo e in cui non si finisce mai di imparare. Vogliamo aiutare te e la tua azienda a fare altrettanto!

Facciamo una checklist insieme di cosa devi fare per essere affascinante e non uno tra i tanti. Leggi questo elenco ricablando la mente e non ti fossilizzare su stereotipi come “io non ho tempo di usare i social network”, “scrivere email nel 2023 non serve a niente”, “non mi serve un sito web, sono già sulle Pagine G****e”.

1.Branding e Grafica

Oscar Wilde disse “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. Aveva proprio ragione. E aggiungiamo anche che per essere ricordati nel tempo quella prima impressione deve essere alimentata, rafforzata, rinvigorita in modo costante. Questo non significa essere immutabili, anzi, il cambiamento e l’evoluzione della propria modalità di comunicazione possono renderci sempre attuali e ammalianti, l’importante è non snaturarsi mai.

ce l’hai un’immagine coordinata? Gli stai dando la giusta importanza attraverso tutti i tuoi mezzi di comunicazione? 

2.Sito web

Se ti sei affidato al fai da te per realizzare il sito web della tua azienda, sappi che i tuoi concorrenti potrebbero invece essersi affidati a qualcuno che lo abbia reso adattabile, che ne abbia studiato la user experience ( ossia è costruito affinché assecondi le modalità di navigazioni degli utenti per renderlo un’esperienza soddisfacente), lo abbia reso appetibile ai motori di ricerca e abbia trasferito all’interno dell’azienda le competenze di web marketing e content marketing per farlo prosperare nel tempo.

Hai un sito web/e-commerce? è sicuro, tecnicamente di qualità, con impatto grafico e facilità di navigazione e utilizzo da parte tua?

3.Social Media Marketing

Una strategia è necessaria per vincere qualunque battaglia. Competere sul mercato, soprattutto quello online è diventato una guerra selvaggia, non concordi?

Se è vero che vincere è sempre più complesso, visto il grandissimo numero di attori, sicuramente una buona strategia di marketing online permette di raggiungere obiettivi importanti predisponendo, nel lungo termine e con lungimiranza, i mezzi atti a tale scopo.

E attenzione, le regole dei giochi cambiano così in fretta che spesso quando ti accorgi sei già in ritardo!

Hai una strategia coordinata per sviluppare i tuoi contenuti sul tuo sito web e sui social network? O ti lasci trasportare dalla necessità e comunichi a spot?

4.Supporto e Formazione

Hai mai pensato seriamente che sei tu e chi collabora con te il solo, unico, vero detentore del sapere? Non è un delirio di onnipotenza, quello che intendiamo dire è che sei tu a conoscere nel profondo i punti di forza e debolezza dei tuoi prodotti e servizi, ciò che li rende migliori degli altri, qual è la levatura delle tue risorse umane rispetto a quella dei concorrenti. 

Sei tu che conosci ogni segreto del tuo settore e il vero valore di ciò che hai creato o che rivendi o offri.

“Bene, quindi a cosa mi serve qualcuno che mi faccia della consulenza se so tutto io?” Stai pensando questo, lo sappiamo.

Un consulente ti aiuta a confezionare e incanalare i tuoi messaggi visivi e testuali nel modo corretto, sul canale corretto, nella forma corretta e con una strategia efficace. Fatto questo, ti insegna come usare gli strumenti per comunicare il tuo brand e la tua offerta.

Il concetto stesso del ricablaggio è quello di stimolare la mente ad ampliarsi ed esplorare nuove modalità di eseguire le innumerevoli operazioni per cui è stata progettata. Facciamo questo insieme, ti rendiamo pronto a sostenere la tua comunicazione in autonomia, rimanendo dietro gli spalti per trovare nuove vie, nuove modalità e saperti consigliare sulla strategia migliore per rendere la tua comunicazione un vero spettacolo.

Sei in grado di usare in autonomia il tuo sito web per aggiornare i contenuti periodici? Sai scrivere post per i social network con cui raccontare la tua storia?

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